Pavimenti esterni: un viaggio da fiaba tra le nuances del Marocco. Ispirazioni da replicare a casa tua grazie alla speciale palette colori che Silvestri ha sintetizzato per te. Trasforma i tuoi spazi esterni in un luogo magico da vivere in compagnia degli amici.
Toni caldi, naturali, avvolgenti. Per i pavimenti esterni dell’estate 2019 Silvestri punta tutto sul concetto di armonia, proponendo una palette colore che prende ispirazione dall’esclusività dei migliori riad di Marrakech. Nuances moderne di derivazione tradizionale, per creare un ambiente di comfort dando alle nostre case un tocco di multiculturalità.
Pavimenti esterni: ispirazione Marrakech per la pavimentazione esterna dell’estate 2019
Le piastrelle in terracotta sono una finitura dalla tradizione povera che tutti ricordiamo nelle case dei nostri nonni, ma che al tempo stesso ci regala un’emozione avvolgente in queste immagini del Luxury Riad Villa des Oranges di Marrakech. Economico ma al tempo stesso molto delicato, il cotto tradizionale è un effetto che sta tornando presente in architettura grazie al grès porcellanato di ultima generazione. Le aziende come Marazzi sono infatti riuscite a riprodurre nel grès le sfumature di colore terrose che rendono il cotto ideale per creare ambienti in stile classico rivisitato, eliminando inoltre il problema dell’elevata porosità di questo materiale. Noi di Silvestri lo proponiamo quest’estate nella variante “Cotti d’Italia” color terracotta, magari abbinato a una pittura murale materica nei toni chiari del Pantone lino.
Pavimenti esterni: ispirazione Marrakech per la pavimentazione esterna dell’estate 2019
Un ambiente luminoso, anche per quanto riguarda gli spazi esterni, offre sempre una sensazione di benessere. Un buon esempio in questo senso lo possiamo trovare nel riad Numa, dove le piastrelle effetto pietra dei pavimenti si abbinano a una variante in sassolato. Le nuances colore tenui, quasi neutre, valorizzano i toni delle piante e degli arredi. Ispirandoci a questa composizione noi di Silvestri proponiamo Pinch di Marazzi, il grès effetto sassolato color beige. Posalo in uno spazio coperto (come un portico) riprendendo sulle pareti un color bianco panna, integralo per gli esterni con una piastrella effetto pietra nei toni del lino e completa l’ambiente con piante e cuscini color salvia.
Pavimenti esterni: ispirazione Marrakech per la pavimentazione esterna dell’estate 2019
Ricreare un tramonto estivo a casa tua? Si può, scegliendo un pavimento realizzato con piastrelle rosate come quelle del riad la Sultana, che fanno splendere la piscina sull’ampio patio centrale. Questo colore è molto particolare e di forte personalità: puoi abbinarlo all’acquamarina delle poltroncine, per un risultato di sicuro effetto. Se ti piace l’idea, ti proponiamo le piastrelle Cotto d’Italia di Marazzi, stavolta in versione rosato.