Piastrelle bagno fortemente iconiche, quelle della ristrutturazione che ti presentiamo oggi. Andiamo alla scoperta del nostro nuovo lavoro a Ramon di Loria.
Le piastrelle bagno.
Le piastrelle sono sicuramente un punto fondamentale di personalizzazione per il nostro bagno. Oggi esiste una vasta scelta di rivestimenti in grès porcellanato, tale da rendere praticamente infinite le combinazioni possibili. Tuttavia se da un lato questa è una grande opportunità per i nostri clienti, da un altro punto di vista può capitare che l’offerta possa confondere le idee.
Non tutti coloro che entrano nel nostro showroom hanno già in testa il bagno dei propri sogni, ecco perché la consulenza in alcuni casi diventa un servizio che può fare la differenza. Come nel caso di questo bagno, nel quale la piastrella diventa protagonista assoluta della stanza.
La cementina è un tipo di piastrella tradizionale che di questi tempi i migliori architetti stanno riscoprendo. Ecco che di conseguenza anche le aziende produttrici di grès porcellanato propongono molteplici soluzioni con questo stile.
Per i rivestimenti del bagno in questione abbiamo consigliato la serie B-Square di Emilgroup, un prodotto contemporaneo che strizza l’occhio agli intramontabili anni ’60. L’impatto estetico è importante, dinamico e colorato.
Sanitari e miscelatori
In abbinamento alle piastrelle 20×20 abbiamo fornito una coppia di sanitari e il grande piatto doccia by Ceramica Cielo. Il piatto è completato a sua volta dal box doccia trasparente Arblu. Sul lavabo è stato invece montato un elegante miscelatore Paffoni.
Il risultato finale ci consegna una stanza da bagno assolutamente raffinata ma di carattere, pensata per sfruttare al meglio gli spazi resi disponibili da una ristrutturazione di buon gusto.
“In partenza avevo idee molto vaghe, ero confuso. Con qualche buon consiglio non è stato difficile trovare la combinazione giusta per me. Di Silvestri ho apprezzato la precisione, il gusto e la vasta possibilità di scelta prodotti.”
Il Cliente