Minimal, ma con personalità! Siamo a Cassola, nella nuova casa ristrutturata di Mauro e Roberta: per loro abbiamo realizzato un arredo bagno contemporaneo che dialoga con rivestimenti vintage.
Calore e praticità in zona giorno? La risposta è il legno ceramico!
Rustico e legno, un connubio senza tempo. E se ti dicessimo che quelle che stai vedendo sono in realtà piastrelle ceramiche? Esatto. Il gres effetto legno negli ultimi anni ha fatto passi da gigante in termini di resa estetica, a tal punto che oggi molti nostri clienti lo preferiscono al materiale nobile.
Mauro e Roberta ad esempio hanno scelto di posare piastrelle in gres effetto legno Marazzi della serie Treverkview in formato 20×120 cm. Come puoi vedere il loro color Miele non fa assolutamente rimpiangere l’eleganza di un parquet moderno. Che splendore il contrasto con il portale di recupero in sasso! Gli altri punti a favore?
- Non assorbe i liquidi.
- Incredibilmente resistente al calpestio
- Facilissimo da pulire.
Per un bagno eclettico non c'è niente di meglio delle cementine.
Reminescenza popolare che affonda le radici nei primi del ‘900, la cementina è tornata di gran moda come rivestimento all’interno dei nostri spazi abitativi. Nella ristrutturazione di questo bagno le celebri piastrelle “azulejo” portoghesi in formato 20×20 cm vengono reinterpretate da “900” di ceramiche Mariner.
La forza espressiva di queste cementine è stata enfatizzata dalla posa in abbinata di piastrelle Marazzi Powder color Graphite nello splendido formato 75×150 cm. Il loro tono neutro e il ridotto numero di fughe trasformano infatti lo spazio in una tela neutra su cui il blu e il bianco danzano armoniosi. Un dettaglio da copiare? Anche il piatto doccia può essere personalizzato in opera.
Sanitari e miscelatori
Per il bagno di Mauro e Roberta Silvestri ha curato anche gli arredi, che completano al meglio la composizione. Il lavabo Shui Comfort di Ceramica Cielo poggia su mobile contenitore Arbi con speciale top Laminam Fokos, ed è accompagnato dal miscelatore a incasso da parete “On” by Bongio: un altro inconfondibile elemento di stile.
Infine sono stati scelti dei sanitari filomuro Vignoni Simas, mentre rubinetteria e soffione doccia sono griffati Paffoni.
“Con Silvestri abbiamo trovato competenza e professionalità. Ci siamo sentiti seguiti durante tutto il percorso dei lavori, sono stati disponibili e presenti ad ogni richiesta. Ottima la varietà e la qualità dei materiali. Suggerimenti di arredo bagno veramente interessanti. I tempi sono stati inoltre rispettati, cercando sempre di venire incontro al cliente.”
Mauro e Roberta