Luminosità e colori chiari sono alla base dell'intervento nella nuova casa dei nostri clienti Michele e Maria. In questo articolo vedremo come abbiamo curato per lui i diversi ambienti, creando scenografici giochi di luce su finiture naturali.

Zona giorno: pavimento e rivestimento della cucina.

La zona giorno della nuova casa di Michele e Maria si fa notare per la luminosità dei suoi interni, con il colore bianco che abbraccia i raggi del sole filtrati dalle vetrate. Una caratteristica alla quale contribuisce alla grande lo scenografico pavimento in grès porcellanato Pinch White di Marazzi, posato nel formato gigante 120 x 120 cm. La serie Pinch riproduce il seminato alla veneziana, per una resa estetica che coniuga al meglio tradizione e innovazione.

casa-nuova-arredo-bagno-pavimenti-rivestimenti-gres-silvestri-cassola_1374

Per sottolineare la cucina, anch’essa giocata su toni neutri del bianco e del nero, abbiamo pensato ad una sfumatura di grigi con effetto mosaico. Ecco che il rivestimento della schiena diventa protagonista, grazie alla posa di Armor Muretto (Ceramica Mariner) cenere in formato 25 x 75 cm.

Rivestimento e arredo del bagno giorno.

Il bagno giorno è un prolungamento della zona living, e come tale ne eredita i principali tratti stilistici. Ecco allora che il bianco ritorna nel pavimento, abbinato al rivestimento doccia Pavé Dolmen Fumo 11 x 45 cm di Sichenia e al rivestimento parete Cardoso Bianco 20 x 50 di Ceramica Mariner.

La zona notte.

Ci spostiamo ora nella zona notte di questa casa per riprendere il nostro tour dal secondo bagno, visivamente leggero e divertente. Merito del grande mobile lilla con specchiera a led, che arreda con brio l’ambiente. Qui il pavimento, in grès porcellanato effetto legno, fa da contraltare alle piastrelle di rivestimento della serie Boston di Mariner in formato 20 x 50 cm. Sulle pareti la troviamo in versione White, mentre il box doccia (Dedalo Saloon di Arblu) è incorniciato dalla versione Muretto in colore Mud.

Per entrambi i bagni di Michele e Maria abbiamo fornito anche i sanitari sospesi della serie Enjoy by Ceramica Cielo e i miscelatori MyDream di Oioli.

casa-nuova-arredo-bagno-pavimenti-rivestimenti-gres-silvestri-cassola_1411

Pavimento in zona notte e rivestimento delle scale.

In zona notte abbiamo scelto di discostarci dai toni del bianco optando per la posa della splendida serie di piastrelle in grès porcellanato TreverkTrend by Marazzi, che qui puoi vedere in color Miele e in tre formati (19 x 150 cm – 25 x 150 cm – 37,5 x 150 cm). Questo pavimento regala un bel calore agli ambienti, riproducendo fedelmente dei listoni di rovere naturale. Rispetto al legno ha però vantaggi legati alla praticità e alla migliore resa termica se abbinato al riscaldamento a pavimento.

Con la stessa serie sono state rivestite anche le scale, a cui è stata applicata poi una finitura in acciaio.

Posa del pavimento esterno.

Per concludere, Silvestri ha arredato anche l’esterno di questa nuova casa. Qui, assieme a Michele e Maria, abbiamo deciso di posare la serie Anthology Stone Grey di Emilgroup in formato 30 x 60 cm. Anche in questo caso il grès richiama un materiale naturale come la roccia di quarzite, lavorata a spacco. Un pavimento elegante, ma soprattutto eterno.