Oggi ti portiamo da Paolo e Alessia, due clienti di San Zenone degli Ezzelini che hanno chiesto il nostro aiuto per arredare la loro casa nuova... A misura di bambini.
Pavimenti in gres porcellanato: la zona giorno.
La zona giorno si presenta spaziosa. La luminosità dell’ambiente è stata accentuata dalla scelta di un pavimento chiaro, l’eleganza e la matericità del gres porcellanato effetto pietra hanno fatto il resto. La serie Marazzi scelta da Paolo e Alessia si chiama Mystone Ardesia White. Posata in cucina e terrazza in grande formato, Mystone limita il numero di fughe avvicinandosi all’idea di un pavimento continuo. I formati scelti sono 75 x 75 cm e il fantastico 75 x 150 cm.
Sullo schienale della cucina Paolo e Alessia hanno invece optato per il tono di grigio offerto dalla serie Color Now Tortora di Fap Ceramiche.
Pavimenti, rivestimenti e arredo bagno.
Proseguiamo la nostra visita nel bagno giorno, dove ritroviamo la serie Color Now di Fap Ceramiche da 30,5 x 91,5 cm. Qui è posata sia a pavimento che come rivestimento nel tono colore Tortora, venendo però esaltata a parete nella sua versione Tangram Avio. Sulla parete dove sono installati doccia e sanitari infatti si viene a creare un interessante gioco di colori, ripreso poi dal mobile bagno.
Completano questo bagno i sanitari a terra Simas Vignoni, la rubinetteria Bellosta e lo speciale scaldasalviette Deltacalor.
Pavimenti in legno: salotto e zona notte.
Non c’è nulla di meglio che riunire la famiglia davanti un bel caminetto scoppiettante, specialmente nel periodo dell’anno che ci porta alle feste di Natale. Paolo e Alessia e i loro due bambini si potranno godere il calduccio su questo meraviglioso pavimento Charisma Proactive + di Weitzer Parkett. Si tratta una serie in rovere naturale che ha la particolarità di essere privo di manutenzione. Questo pavimento è stato scelto anche per la zona notte.
Per proteggere il pavimento, nella zona attorno al caminetto abbiamo deciso di posare Serie 900 di Mariner Ceramiche in formato 20 x 20 cm. Questa cementina strizza l’occhio alla tradizione e contribuisce a scaldare ulteriormente un angolo di grande fascino.
In conclusione, Paolo e Alessia si sono rivolti a noi di Silvestri con l’obbiettivo di creare un ambiente che potesse veder crescere al meglio la loro famiglia. L’utilizzo di materiali pratici come il gres porcellanato in bagno e cucina si unisce alla scelta del legno, elemento naturale di grande fascino e calore.
La parola ai clienti.
“Siamo stati seguiti con molta professionalità e cortesia. Avendo una vastissima scelta, ci hanno saputo consigliare al meglio sia per la scelta dei materiali che per gli abbinamenti colori. Noi abbiamo trovato competenza e massima disponibilità.”
Paolo e Alessia.