Torna la fiera di Cersaie e la natura entra nelle nostre case. Le tendenze dei rivestimenti virano sui toni che ricordano le piante, la terra e la vegetazione. Le piastrelle si fanno materiche e riflettono sempre di più materiali vivi come i marmi, le crete colorate o le pietre preziose. La parola d'ordine è "Be Human", per un bagno in grado di regalarci un momento di evasione da questo tempo di pandemia.
Niente di più distante dalla classica piastrella bianca. Dai padiglioni bolognesi emerge tutta la fantasia dei designer, alla ricerca di creare ambienti eclettici, innovativi ed emozionanti. A Cersaie si respira la voglia di lasciarsi alle spalle uno stile di vita caotico, legato a preoccupazioni e ritmi frenetici. La pandemia ha colpito tutti noi e le case produttrici rispondono con una rivoluzione di colori, materiali, sensazioni tattili che possano riavvicinarci alla tranquillità della Natura.
Dream "Garden" by Ceramica Fondovalle
Con la versione “Garden”, appartenente alla serie Dream, Ceramica Fondovalle ci porta in un fresco giardino fiorito. Il bagno si trasforma, grazie a queste grandi lastre di gres porcellanato con una mano che ricorda un tessuto in lino affrescato. Ideato per essere abbinato a mobili bagno in legno o pietra, questo prodotto è disponibile anche nelle versioni “Jungle” e “Woods”, per permetterti di ricreare un ambiente più tropicale o più nordico in base ai tuoi desideri di evasione.
Grande "Marble Look" by Marazzi
Il “Verde Aver” Vadostano arriva nel nostro bagno grazie alla tecnologia. L’era della riproducibilità digitale su gres porcellanato, unita alla possibilità di lavorare su grandi formati, permette alle case produttrici di riproporre grandi classici come questo marmo damascato dalla venatura inconfondibile. Grande Marble Look di Marazzi può regalare grandi soddisfazioni se abbinato con gusto. L’accostamento a legni color noce, pitture dai toni sabbia e accenti dorati ci consegna un ambiente raffinato.
"Tele di Marmo" by EmilGroup
Tele di Marmo Onyx celebra la seducente bellezza dell’onice: la sua speciale traslucenza, le velature corpose e contrastate, gli infiniti passaggi di tono. Lo fa con cinque marmi ceramici che non solo portano alla luce il fascino segreto della natura ma ambiscono alla perfezione e all’unicità di un’opera d’arte. Per un bagno dallo stile inconfondibile, perché non portare un po’ di cielo dentro casa?
Mystone "Travertino" by Marazzi
Per chi invece preferisce rimanere con i piedi per terra c’è Mystone Travertino, un materiale senza tempo che incontra il design d’avanguardia. Si tratta di una roccia ceramica, questa volta nei toni terrestri che lasciano spazio alle imperfezioni della materia, replicate in maniera impeccabile dalla tecnica di stampa digitale Sublime Synch. Il feeling è anche qui estremamente naturale, per un ambiente bagno luminoso e di classe.