Bagno moderno: come renderlo più luminoso e spazioso? La risposta sono gli specchi!

Grande specchio a muro oppure una creativa composizione di più piccoli specchi? Una scelta che fa la differenza. Scopriamo insieme come le superfici riflettenti possono essere pensati per rendere la tua stanza da bagno più ariosa e più luminosa.

Stai pensando al modo migliore per arredare il tuo bagno nuovo, ma lo vedi un po’ piccolo e scuro? Niente paura, la soluzione esiste: assieme impareremo come sfruttare al meglio la luce riflessa per regalarti un bagno moderno e spazioso.

Hai mai pensato a che tipo di specchio scegliere per il tuo bagno? Ci hai dedicato il giusto tempo? Spesso chi sta costruendo casa è impegnato a pianificare diversi lavori e fatica così a curare i dettagli, come ad esempio quelli relativi all’illuminazione degli ambienti. Se non hai un architetto che ha in mente il piano generale, leggere queste righe potrà sicuramente aiutarti.

Potresti chiederti cos’ha a che fare l’illuminazione generale di una stanza con la scelta degli specchi: ebbene, lo specchio è una superficie riflettente, e come tale riflette la luce ambientale, sia essa naturale oppure artificiale. Questo può avere diversi effetti sul tuo bagno. Ecco qualche esempio:

Gli specchi rendono il tuo bagno più luminoso.

Se il tuo bagno è esposto in modo che il sole fatica a raggiungerlo oppure è cieco, avrai bisogno di renderlo più luminoso possibile. In questo caso noi di Silvestri possiamo consigliarti di usare pitture o rivestimenti murari tendenti al bianco e di posizionare un grande specchio in modo che rifletta al meglio la luce naturale. Tutto ciò aumenterà sensibilmente la luminosità percepita nella stanza. Non hai una finestra? Cerca di fare in modo che lo specchio rifletta sulle pareti la luce creata da faretti o applique.

silvestri-2018-specchi-rivestimenti-arredobagno-design

Gli specchi rendono il tuo bagno più spazioso.

Hai un bagno dalla metratura molto ridotta? Scegli di posizionare una specchiera generosa, possibilmente sulla parete più corta. Facendo questo riuscirai a dare una sensazione di spazialità maggiore, un po’ come succede nei camerini dei negozi di abbigliamento.

silvestri-2018-specchi-rivestimenti-arredobagno-design-mirror

Gli specchi sono un ottimo elemento decorativo.

Non hai problemi di spazio, ma al contrario vedi una parete “troppo vuota”? Perchè non pensare di inserire una composizione di due o tre specchi di diverse dimensioni? Potrebbe essere un modo creativo per dare movimento alla stanza, giocando anche un po’ sulla tua creatività nella scelta del pezzo più adeguato al tuo gusto estetico.

sky-mobili-arredo-bagno-arbi-arredobagno-comp-197-1-1200x800

Conclusione

Bagno moderno: come renderlo più luminoso usando gli specchi? Gli specchi in bagno non sono più esclusivamente strumenti per narcisisti, al contrario sono diventati validi alleati degli interior designer, che li usano per risolvere diversi problemi progettuali. Da oggi anche tu hai capito qualcosa in più su come puoi pensare di disporli: se vuoi scoprire di più sugli specchi più moderni potresti contattarci per prenotare un’appuntamento presso il nostro showroom arredo bagno di Cassola.