Salone del Mobile 2019 (Milano). Quest'anno alla Milano Design Week il bagno e i rivestimenti ad esso dedicati non saranno protagonisti assoluti della kermesse, tuttavia le aziende più innovative non si lasceranno scappare l'occasione di presentare in grande stile le loro nuove proposte. Gli atelier, gli showroom e il Fuorisalone si riempiranno così di eventi interessanti per tutti noi appassionati di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno di design. Scopriamo assieme le date da non dimenticare con questo nuovo articolo firmato Silvestri.
Salone del Mobile 2019, il nuovo showroom Marazzi anima la Milano Design Week.
Parlando di Milano Design Week, il primo appuntamento che ti proponiamo riguarda Ceramiche Marazzi. Il produttore di Sassuolo fa notizia grazie alla riapertura dello showroom di via Borgogna 2, evento che animerà il Milano Durini Design District. Marazzi presenterà con l’occasione i nuovi spazi espositivi curati da Antonio Citterio e Patricia Viel, già designer di diversi prodotti per il marchio romagnolo. L’esposizione sarà aperta al pubblico a partire dal 9 al 13 Aprile dalle 10:00 alle 21:00 e sarà dedicata in particolar modo alle piastrelle in grés porcellanato di grande formato. Un’occasione unica quindi per toccare con mano le bellissime piastrelle Marazzi.
Salone del Mobile 2019, i rubinetti d'autore Bellosta portano il design "Da Brera aQuarto".
In occasione della Milano Design Week 2019, in programma dal 9 al 14 aprile, Bellosta Rubinetterie, con il patrocinio del Comune di Milano, presenta il progetto “Da Brera aQuarto – andata e ritorno: Bellosta e il design nei quartieri di Milano” un viaggio concettuale, ma anche fisico, da Brera a Quarto Oggiaro, per sottolineare come design e architettura non debbano essere uno strumento elitario di alcuni luoghi della città, quanto piuttosto strumenti al servizio dell’uomo, con una finalità etica oltre che estetica.
“La bellezza, intesa come depositaria di memoria collettiva, dovrebbe trovare spazio laddove le comunità lottano per affermare una propria identità. Per questo Bellosta ha scelto Quarto Oggiaro per portare i temi cari della Milano Design Week”, commenta Maurizio Bellosta, ceo Bellosta Rubinetterie.
Le due installazioni, cui si affianca un calendario di eventi pensati per coinvolgere i cittadini del quartiere ma non solo, sono anche occasione per presentare “Like”, la nuova collezione di Bellosta Rubinetterie caratterizzata da un design inconfondibile e dalla ricerca di materiali eccellenti.
Milano Design Week 2019, tra gli eventi da non perdere c'è quello di Bongio rubinetti al fuorisalone.
Anche Bongio sarà una delle stelle che potrai ammirare alla prossima Milano Design Week.
Bongio parteciperà infatti durante il Fuorisalone 2019 ad “ACOLLECTION CON Andrea Castrignano”, le collezioni Bongio, le forme uniche ed il design inconfondibile di questa azienda, che dal 1936 opera nel settore dell’arredo bagno proponendo il made in Italy in tutto il mondo.
Le forme, le geometrie ed i colori saranno complici nel rendere il prodotto rubinetto, oggetto di utilizzo quotidiano, un oggetto unico, un logo, un segno stilistico distintivo. Bongio ha accettato questa sfida nel reinterpretare alcune delle proprie collezioni fino a renderle qualcosa di nuovo, cambiando la percezione del prodotto e del suo utilizzo.
Tutto questo ti aspetta dal 9 al 14 Aprile, dalle 10:00 alle 19:00, in uno spazio pensato dall’architetto Andrea Castrignano.
Fuorisalone, Arbi arredo bagno ci stupisce con il suo Flagship store durante la Milano Design Week 2019.
Anche quest’anno Arbi parteciperà alla Design Week 2019 di Milano. Potrai trovare le novità di arredo bagno presso il Flagship Store di Corso Monforte, rinnovato per l’occasione. Appuntamento da non perdere con Arbi è poi Hotel Regeneration (dal 9-14 Aprile) un progetto dell’architetto Simone Micheli al Lambrate Design District (OfficinaVentura14).
Cosmic porta Barcellona alla Milano Design Week 2019.
Dopo il successo della mostra “Inspired in Barcelona: in & out” nel 2017, il design di Barcellona approda nuovamente al Fuorisalone 2019 nella prestigiosa location di via Dante 14. Tra le aziende rappresentate figura anche Cosmic.
La seconda edizione vuole trasmettere al pubblico internazionale l’eccellenza di un distretto che conta quasi 4.000 aziende nel settore design.
Warm, Diverse, Open, Emotional: ecco i quattro assiomi della mostra “Inspired in Barcelona: Mediterranean Design”, pronta ad approdare alla Milano Design Week 2019 per far immergere il pubblico internazionale nei ritmi e nei colori di questa città ricca di contrasti. Al civico 14 di via Dante, negli spazi di un prestigioso palazzo storico, verrà infatti riportato un frammento del lifestyle della capitale catalana, dove ogni cosa prende forma a partire da una relazione indissolubile con il mare e con gli elementi più caratteristici del suo clima. 9 – 14 Aprile, dalle 10:00 alle 20:00.