Soluzioni e finiture di pregio, nel progetto che ti mostriamo oggi. Un design minimale ma d'impatto, grazie all'eclettismo che ritroviamo nei dettagli.

Dare forma all'ambiente.

Il progetto che ti mostriamo oggi ci ha permesso di creare un bagno padronale che a prima vista comunica rigorosa tecnicità. Le sue linee squadrate, taglienti, vengono tuttavia addolcite dalla presenza di materiali naturali. Lo splendido effetto marmo bianco Calacatta che ritroviamo sul top in grès del mobile bagno Artesi Petra Band ad esempio ci regala quel tocco di personalità che rende unico lo spazio.

Anche la scelta delle piastrelle del rivestimento aiuta. La scelta della serie Sheer di Fap Ceramiche, nel grande formato 80 x 160 cm, ha un duplice vantaggio. Da un lato nella sua versione White conferisce pulizia all’ambiente, grazie al numero limitato di fughe. D’altro canto, nella versione complementare Dune White, la texture 3D di cui è composta crea un gioco di luci ed ombre che strizzano l’occhio alla lavorazione strutturale sull’anta del mobile.

bagni-da-sogno-mobile-marmo-scaldasalviette-romano-d-ezzelino-cassola-bassano-del-grappa-vicenza-marostica-cittadelle-castelfranco-silvestri-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-bagno6178

I dettagli fanno la differenza.

Ormai si sa, less is more. Tuttavia ciò che appare semplice racchiude in se una sfida, quella del suo bilanciamento. Un piccolo errore nell’ambito della pulizia formale generale sarebbe infatti più semplice da notare. Ecco che la cura del dettaglio in questi casi è fondamentale.

In questo bagno ad esempio lo specchio su misura Artesi Display riesce a creare una profondità ottica che ingrandisce l’ambiente. La sua grande cornice a led diventa inoltre una scenografica fonte luminosa. La coppia di sanitari in ceramica della serie Smile di Ceramica Cielo si abbinano perfettamente all’estetica del mobile bagno, così come la rubinetteria non è lasciata al caso. Il fantastico doppio lavabo è infatti completato da una coppia di miscelatori in Nichel spazzolato Micheli by Bellosta.

A casa come in SPA.

L’esclusività di questo splendido bagno si ritrova anche nella scelta del committente di regalarsi un’esperienza di assoluto relax. Sensazioni da sogno che sicuramente possono essere garantite dalla vasca idromassaggio Treesse Dream, da 90 x 190 cm. La particolarità di questa vasca risiede nell’assoluta pulizia formale: il “ghost system” consiste in una sottile fessura perimetrale interna che nasconde le bocchette, consegnando un oggetto di assoluto design. Dream di Treesse è inoltre dotata di impianto di disinfezione, cromoterapia e stabilizzatore della temperatura dell’acqua. Una vera SPA casalinga, perfettamente integrata al resto della stanza grazie allo speciale pennello di tamponamento calamitato realizzato da Silvestri.

bagni-da-sogno-vasca-idromassaggio-romano-d-ezzelino-cassola-bassano-del-grappa-vicenza-marostica-cittadelle-castelfranco-silvestri-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-bagno6179

La lavanderia.

Il secondo intervento in casa ha interessato la lavanderia. Qui a spiccare è il generoso sistema doccia. Questo è formato dal piatto Andromeda di McBath in formato 100 x 140 cm, unito ad un box doccia Arblu A180 e soffione Bigrain 60 x 40 cm di Tender Rain, con dispositivo ad incasso soffitto. Il tutto è controllato dal miscelatore incasso doccia ad alta portata Revivre by Bellosta.

Completa il bagno della lavanderia la posa di una coppia di sanitari Enjoy di Ceramica Cielo.

bagni-da-sogno-box-doccia-romano-d-ezzelino-cassola-bassano-del-grappa-vicenza-marostica-cittadelle-castelfranco-silvestri-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-bagno6166