Campese (Bassano del Grappa). Un esempio di progetto nato da una chiacchierata in fiera.
Abbiamo conosciuto Jenny e Nicola a Bassano Expo: raccontando loro della nostra esperienza si è creata tra noi una certa sintonia, che ci ha permesso di perfezionare la fornitura e la posa dei pavimenti e rivestimenti per la loro casa di Campese. La coppia ha acquistato da noi di Silvestri anche sanitari e arredo bagno.
Vediamo subito una galleria della zona giorno, dove cucina e living sono scaldati da un bellissimo pavimento in grès porcellanato effetto legno. Abbiamo scelto di posare in composizione le piastrelle della serie Treverkhome by Marazzi con finitura color betulla. Il risultato è un movimento interessante del pavimento, che diventa così dinamicamente contemporaneo.
Assieme a Jenny e Nicola abbiamo poi deciso di trasformare Treverkhome nel vero filo conduttore tra i pavimenti di tutta la casa. Salendo verso il primo piano troviamo quindi la scala, anch’essa lavorata con finitura betulla e a gradino scatolato. Lo scatolato consiste nell’eseguire una lavorazione a 45 gradi sulle piastrelle, che poi vengono incollate tra loro. Questo ha consegnato ai clienti una scala dall’estetica pulita, che non necessitava di giunture a vista in acciaio. Sicuramente una scelta di classe.
Al piano superiore entriamo in bagno, dove il pavimento in effetto legno va in continuità. Il contrasto (a dire il vero molto morbido) arriva dal rivestimento, per il quale è stato scelta la serie Start by Ceramica Naxos in una composizione di effetto cemento abbinato a decorazioni stile cementina. I toni sono molto caldi, avvolgenti, come a richiamare un ambiente dove il relax è di casa.
Il bagno è stato arredato con Box doccia Arblu, mobile Arbi, sanitari 4All by Ceramica Globo, rubinetteria Paffoni serie Light.
Ci trasferiamo all’esterno della casa, dove Jenny e Nicola hanno optato per posare un’elegante pavimentazione effetto pietra. La serie scelta è XStone by Ceramiche Mariner in finitura Sand, nei formati abbinati 25 x 25 e 25 x 50. L’effetto finale è molto piacevole, si presenta moderno ma contemporaneamente strizza l’occhio alla tradizione.
Quando stai costruendo una casa, cerchi sempre di trovare il meglio di tutto, confrontando diversi preventivi, venendo a contatto con diverse aziende ed è così che, al Bassano Expo, abbiamo conosciuto la famiglia Silvestri. Professionalità, passione, disponibilità sono tre aggettivi che fanno parte del loro DNA, e lo si vede subito da come ti presentano, ti raccontano un prodotto, non con la mera finalità di vendere, ma con la voglia di cercare assieme al cliente la soluzione più funzionale possibile e in linea con il budget a disposizione.
Inizialmente noi ci siamo approcciati a Silvestri solo per la parte pavimenti curata da Luigi e Elsa, ma poi abbiamo deciso di affidarci a loro anche per l’arredo bagno. Grazie ai rendering personalizzati e al senso dell’estetica di Lino e alla pazienza di Erica, siamo riusciti a sognare e vedere la nostra casa ancor prima che fossero completati i muri. La puntualità e la precisione dei collaboratori posatori hanno creato con maestria quanto puntualmente deciso.
Pure l’assistenza nel post vendita è stata egregia, anche solo per un semplice consiglio la famiglia Silvestri c’è!
Insomma, quando li abbiamo incontrati c’è stata subito sintonia e aver affidato a loro la nostra casa è stata una scommessa vinta!
Jenny & Nicola