Ristrutturare ti preoccupa? Ci pensa Silvestri. Ecco un esempio della nostra esperienza come coordinatori dei lavori, in questa casa di Romano d'Ezzelino.

Oggi ti portiamo con noi a Romano d’Ezzelino. In questa casa, durante il Lockdown scorso, abbiamo iniziato un’opera di ristrutturazione dei due bagni. La particolarità di questa realizzazione è il fatto che tutti i lavori sono stati affidati a noi.

Silvestri ha curato la fase di progettazione, a cui poi sono seguite demolizione e smaltimento rifiuti, rifacimento degli impianti idraulici ed elettrici, lavorazione del cartongesso, posa di una porta scorrevole e applicazione delle pitture edili. Infine ci siamo occupati della fornitura e della posa di pavimenti e arredo bagno. Un servizio a chiavi in mano che consente al cliente di dormire sonni tranquilli!

Il bagno padronale: rivestimenti, doccia e porta scorrevole

Nella sua versione originale la particolarità di questo ambiente consisteva nella presenza della vasca, elemento che in fase di ristrutturazione è stato sostituito da una splendida doccia in nicchia. Il Piatto doccia McBath dal grande formato 160 x 80 cm, abbinato al box doccia Arblu e al rivestimento in piastrelle decorative serie Armor Ceramiche Mariner costituisce il punto focale della composizione proposta.

Per guadagnare spazio abbiamo inoltre deciso di costruire una controparete in cartongesso, all’interno della quale alloggiare il cassonetto della nuova porta scorrevole.

Il bagno padronale: arredo bagno

La resa estetica di questo bagno ha beneficiato di un assoluto restyling degli elementi di arredo. Oltre alla doccia, di cui abbiamo già parlato in precedenza, sono stati inseriti sanitari Vignoni Simas, rubinetteria Paffoni, mobile Mobiltesino e scaldasalviette firmato Toso Radiatori.

Il bagno notte

Anche il secondo bagno della casa ha beneficiato di una rinfrescata. Assieme al cliente abbiamo scelto di andare in continuità, optando per mantenere lo stile simile in entrambi gli ambienti su cui abbiamo lavorato. Abbiamo qui sostituito la vecchia doccia con un piatto McBath e un box Arblu. Della stessa casa è anche il mobile con lavabo in appoggio, completato da miscelatore ad incasso by Paffoni.

principale2_ristrutturazione-bagno-bonus-110-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-romano-ezzelino-cassola-silvestri

Come rinnovare anche il tuo bagno?

Come vedi uno spazio ristrutturato può assumere un aspetto e una funzionalità ben diversi da quelli a cui sei abituato. Anche tu come i clienti di questo articolo vorresti rinnovare il tuo bagno ma hai poco tempo, o non sai da dove partire? Il segreto è quello di affidarsi a professionisti.

Noi di Silvestri sapremo affiancarti nelle scelte in fase di progetto, ma anche supportarti nel momento più stressante: quello della ristrutturazione bagni in cantiere. Che aspetti? Contattaci per un preventivo gratuito!

“L’anno scorso abbiamo deciso di ristrutturare i nostri due bagni. Consapevoli del numero di artigiani coinvolti nei lavori e della difficoltà di coordinarli, abbiamo optato per il servizio chiavi in mano offerto da Silvestri. Lino, in modo professionale, ci ha accompagnato dalla progettazione alla realizzazione dei lavori. Il risultato finale è stato molto soddisfacente!”

Alice e Guido