Il committente si è affidato a noi per rinnovare il bagno di casa. Dalla demolizione alla posa, Silvestri ha risposto offrendo un servizio completo, chiavi in mano.

La trasformazione ha inizio.

A volte capita che dopo qualche anno che abitiamo in una casa le nostre esigenze possano cambiare. A volte a cambiare sono i nostri gusti, o semplicemente arriva un momento in cui diventa necessario rinnovare gli ambienti. Oggi con il bonus per manutenzione straordinaria ristrutturare il tuo bagno diventa addirittura conveniente, ma come fare?

Prendi ispirazione dal committente di questa realizzazione, che ha scelto di farsi affiancare da professionisti. Noi di Silvestri lo abbiamo supportato in fase di progetto, per poi occuparci di coordinare tutte le maestranze necessarie. Il vecchio bagno è stato demolito, lasciando spazio ad un nuovo impianto elettrico ed idraulico. I rifiuti del cantiere sono stati smaltiti, preparando così il campo per l’opera di pittura edile nonché per la posa di pavimenti e arredobagno.

Il progetto.

La modifica progettuale più importante? La vasca esistente è stata rimossa. Al suo posto abbiamo installato un piatto doccia 155 x 75 cm realizzato su misura da McBath assieme al box in nicchia personalizzato da Agha. Rinfrescato anche lo stile del pavimento e del rivestimento, grazie alla posa di piastrelle 60 x 120 white & ivory, serie Absolute di Ceramiche Mariner.

Salutato l’ormai obsoleto termosifone, abbiamo dato il benvenuto al pratico scaldasalviette Dryer Plus elettrico di Deltacalor. Per quanto riguarda i sanitari, il cliente ha scelto una coppia di vaso e bidet Vignoni by Simas. A spiccare è tuttavia il legno della nuova composizione Urban by Mobiltesino con doppio cassetto lavabo integrato, che sostituisce il precedente mobile bagno.

ristrutturazione-bagno-bonus-110-pavimenti-rivestimenti-arredobagno-sanitari-doccia-rubinetti-mobile-romano-ezzelino-cassola-silvestri_prima-dopo-2

L'importanza dei dettagli.

Spesso chi rinnova casa è così preso dai lavori da non prestare attenzione al dettaglio. Capita così di dimenticarsi qualcosa fuori posto, pregiudicando la resa finale degli ambienti. In questo caso invece le rifiniture sono state eseguite, montando tutti gli accessori necessari. Qualche esempio? Sgabello e maniglione Kdesign assicurano il giusto comfort durante la doccia, mentre gli accessori in ottone di Caos completano il lavoro.