Oggi ti portiamo a San Zeno di Cassola, dove abbiamo terminato i lavori di ristrutturazione di un vecchio bagno. Ti accorgerai che la trasformazione è sorprendente, con una chicca tecnologica: rivestimenti antibatterici! Per arrivare a questo risultato abbiamo attraversato diverse fasi di lavoro.
Demolizione e Impiantistica
Prima di tutto la struttura precedente doveva essere demolita, procedura necessaria per iniziare a creare il nuovo ambiente. Il cliente si è avvalso di Silvestri al fine di ottenere un’assistenza tecnica in cantiere per questo passaggio. I nostri consigli sono stati utili anche per la stesura delle tracce che avrebbero in seguito ospitato gli impianti.
Una volta completati questi primi passaggi, noi di Silvestri abbiamo gestito in toto la realizzazione degli impianti idraulici ed elettrici, proseguendo con la posa di pavimenti e rivestimenti. Abbiamo infine completato l’opera di ristrutturazione attraverso la fornitura e posa degli elementi di arredobagno. Vediamo allora insieme in dettaglio come si presenta il bagno finito.
Pavimento e rivestimenti antibatterici
La composizione dei diversi elementi di arredo è costruita attorno a uno schema di rivestimenti in grès porcellanato dai toni naturali. È stato scelto come pavimento un effetto legno con finitura soft. Woodtouch paglia by Emilgroup, posato in formato 20×120 cm, è usato anche come rivestimento per l’interno doccia.
In abbinamento il cliente ha scelto un prodotto di nuova generazione. Stiamo parlando di Character Blanco Marazzi in formato 60×120 cm, un grès porcellanato antibatterico che fa parte della serie Puro by Marazzi.
Puro Marazzi Antibacterial è la nuova e innovativa tecnologia antibatterica per le superfici ceramiche, realizzata per eliminare fino al 99,9% di batteri presenti sulle piastrelle. Un additivo agli ioni di argento he contrasta la proliferazione di funghi e batteri viene incorporato nel processo produttivo della ceramica prima della cottura a 1200° C, diventando parte integrante del prodotto.
Non è, quindi, uno strato aggiunto alla superficie ceramica, che può essere scalfito o deteriorato, bensì è un trattamento irreversibile che garantisce una protezione antibatterica costante nel tempo.
L’arredobagno
All’ingresso nella nuova stanza un dettaglio salta immediatamente all’occhio. La vasca presente nel bagno è stata rimossa e sostituita con un importante box doccia in alluminio con anta a battente. Appartenente alla serie Fashion by Agha, il box è costruito usando cristallo temperato di sicurezza spesso 8 cm. Inoltre è presente una chiusura a calamita inserita sul profilo in alluminio. La colonna doccia all’interno è invece firmata Paffoni.
A muro è stato installato uno scaldasalviette Toso Radiatori, così come i sanitari sospesi Enjoy di Ceramica Cielo per i quali Silvestri ha inserito anche le staffe a muro. Il sistema è completato con cassetta di risciacquo WC by Tece.