#HomeWellness: Le giornate sono più fredde e abbiamo sempre più bisogno di coccole. Come puoi prepararti per l'inverno? Ovvio: trasformando il tuo bagno in piccola SPA.
Il bagno è diventato sinonimo di tranquillità, luogo privilegiato della cura di sè. Perchè allora non trasformarlo in una piccola SPA dove vivere momenti magici e di assoluto relax comodamente a casa propria?
Quando si pensa alla SPA i primi elementi che vengono in mente sono la vasca idromassaggio oppure la doccia per la cromoterapia. Sicuramente sanitari ambiti per le nostre spa domestiche, ma ci sono altrettanti elementi che possono rendere l’ambiente bagno un posto di assoluto relax e piacere.
Si parte dai colori
Scegliere il colore giusto per il proprio bagno è il primo passo verso una condizione di rilassamento ottimale. Alcuni colori come il bianco, l’avorio, il celeste, possono essere scelti sia per le pareti che per i pavimenti. Non solo i colori, anche la materia che accompagna il rivestimento è fondamentale per rendere la stanza un piccolo angolo di piacere. Ecco che allora l’effetto calmante della pietra o del grès effetto legno gioca a nostro favore.
L’importanza alle forme
Per chi ha spazi generosi la vasca ovale è ideale: conquista la scena, diventando l’indiscussa protagonista del nostro bagno. Le sue forme sinuose distendono la mente: con l’aiuto di qualche candela e un filo di musica di sottofondo..il relax è servito!
Anche il resto dei sanitari possono dare un contributo importante in termini di comodità: ecco che allora una parete attrezzata completa di doppio lavabo e ampio specchio rende l’ambiente comodo e funzionale.
La giusta illuminazione
L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nel nostro bagno spa, è importante per questo motivo ricreare un ambiente omogeneo riducendo quanto più possibile il rischio di ombre. Questo sarà possibile posizionando i punti luci in maniera strategica rispetto all’ambiente ed agli elementi all’interno. Inoltre giocare con l’intensità della luce concede al nostro momento relax un ulteriore step di comfort.
Se l’occhio vuole la sua parte perché dimenticarsi dell’olfatto? Gli aromi ammalianti delle candele profumate rifiniscono l’atmosfera, rendendo il nostro bagno un luogo dove rifugiarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni.